Ultime Notizie
Sintecnica BKC Vs Computer Gross Empoli

Giovani Leoni contro tutto e tutti arriva la prima vittoria del 2021

Sintecnica Basket Cecina – Use Computer Gross Empoli 72-69

Quinta giornata del campionato di serie B, limitazioni da zona rossa, infermeria rossoblù in sofferenza, meteo da dimenticare. Le premesse sembrano non concederci una Befana soddisfacente, ma i ragazzi di Russo superano ogni avversità e ci regalano la prima vittoria del 2021. Una premessa la devo fare, la coppia arbitrale Agnese e Morra incappano in una giornata poco felice la loro prestazione è sicuramente da considerarsi ben al di sotto della sufficienza. Dopo questa doverosa premessa passiamo alla valutazione della gara contro lo storico avversario empolese, avversario che ogni anno ha nel proprio roster un po’ di Basket Cecina, quest’anno è Lorenzo Turini l’ex rossoblù nelle fila empolesi. Inizio gara piuttosto contratto per i rossoblù che subiscono nei primi minuti il gioco più produttivo dll’Use, poi capitan Pistillo e Di Meco con due triple aprono le marcature rossoblù è riportano lo svantaggio ad un possesso, ed a metà frazione gli ospiti sono raggiunti e superati chiudendo il primo quarto con 3 punti di vantaggio. Vantaggio che si consolida nella seconda frazione raggiungendo anche la doppia cifra, e considerando che due infortuni tolgono dalla disponibilità di Coach Russo di Bartoli e Guerrieri chiudere la prima metà gara con un +8 non può che essere di grande soddisfazione. La seconda metà gara si prospetta piuttosto complicata, due defezioni nella prima metà gara, Ceparano, Pistillo e Obinna non in perfette condizioni, per Russo diventa fondamentale l’utilizzo di tutta la panchina, panchina che per fortuna risponde alla grande. Nonostante l’inesperienza e la giovane età dei vari Bechi, Greggi, Trassinelli l’intensità e il livello di gioco non è mai scemato, sicuramente son aumentate le palle perse, anche in modo banale ma compensato da una grinta difensiva encomiabile. Anche la terza sirena vede i rossoblù in vantaggio anche se ridotto ad un +4, l’ultima frazione vede coach Marchini schierare una difesa aggressiva a tutto campo, questo permette agli ospiti di recuperare e di passare in vantaggio verso metà frazione ed allungare fino a un +4 che, prima Ceparano con un gioco da 3 punti e due liberi rimette i rossoblù a condurre vantaggio annullato da due liberi di Restelli. Gnecchi mette una tripla dall’arco e spinge i rossoblù verso la vittoria realizzando anche un libero. In conclusione credo che coach Russo non può che essere soddisfatto della sua truppa che va oltre le avversità e gli avversari.

Sintecnica Basket Cecina: Manuel Di meco 17 (3/7, 3/4), Lorenzo Pistillo 16 (0/1, 4/9), Francesco Gnecchi 12 (1/7, 2/6), Saverio Bartoli 7 (1/1, 1/1), Alessandro Ceparano 6 (1/2, 0/1), Costantino Bechi 6 (2/3, 0/1), Obinna Nwokoye 5 (1/2, 0/0), Anoir Filahi 2 (1/1, 0/0), Enrico Trassinelli 1 (0/0, 0/0), Daniele Greggi 0 (0/0, 0/1), Giacomo Guerrieri 0 (0/1, 0/0), Guido Pellegrini 0 (0/0, 0/0)

Use Computer Gross Empoli: Lorenzo Restelli 17 (7/11, 0/2), Riccardo Crespi 9 (3/10, 0/0), Daniele Sesoldi 8 (0/1, 2/2), Enrico Vanin 8 (0/1, 1/3), Federico Ingrosso 6 (1/5, 1/6), Alessandro Antonini 6 (0/2, 2/5), Lorenzo Turini 5 (2/4, 0/3), Francesco Villa 5 (1/4, 1/3), Francesco Falaschi 5 (2/2, 0/0), Simone Cerchiaro 0 (0/0, 0/0), Marco Mazzoni 0 (0/0, 0/0), Giannone Luca 0 (0/0, 0/0)

 

Please follow and like us:
fb-share-icon0
Tweet 20

Controlla anche

SWAG BKC ultima amichevole da domenica si fa sul serio

Sesta amichevole precampionato, prima sconfitta. Sconfitta che al contrario di quanto si possa pensare lascia …

Lascia un commento